diverse associazioni ed enti operano in sinergia con il Circolo per promuovere insieme eventi e attività culturali,
politiche, sociali, artistiche e sportive.
La F.I.A.P. venne fondata nel 1949 con l’obiettivo di valorizzare il contributo originale portato alla lotta di Liberazione dal socialismo liberale di Giustizia e Libertà, dal Partito d’Azione, dall’antifascismo liberal-radicale, dagli anarchici, dagli indipendenti e da quanti nel dopoguerra italiano non si riconoscevano nella logica degli schieramenti contrapposti.
La Fondazione Aldo Aniasi, costituita a Milano il 23 febbraio 2009, è nata per iniziativa di amici ed estimatori del comandante partigiano “Iso”, al fine di onorare i valori e gli ideali che egli ha rappresentato durante la sua vita.
L’Accademia di Scacchi Milano è riconosciuta dalla FSI,
Presso Circolo Culturale “I Navigli” Via De Amicis 17
Sede climatizzata, ampia ed elegante
con bar, ristorante ed auditorium.
Riservata ai Soci.
L’associazione per l’arte e gli artisti dal 1873,
Medaglia d’oro del Comune di Milano
Oltre alle collaborazioni già presenti, la rete del Circolo De Amicis si arricchisce ulteriormente con l’inclusione di due realtà: l’Associazione Milano Bridge e il Circolo Culturale “I Navigli”. Queste associazioni ampliano l’offerta del Circolo, contribuendo alla crescita e alla diversificazione delle attività proposte, in linea con l’obiettivo comune di creare uno spazio vivace e partecipativo per la comunità.