Nella sede di Via De Amicis 17,
diverse associazioni ed enti operano in sinergia con il Circolo per promuovere insieme eventi e attività culturali,
politiche, sociali, artistiche e sportive.
federazione italiana associazioni partigiane

La F.I.A.P. venne fondata nel 1949 con l’obiettivo di valorizzare il contributo originale portato alla lotta di Liberazione dal socialismo liberale di Giustizia e Libertà, dal Partito d’Azione, dall’antifascismo liberal-radicale, dagli anarchici, dagli indipendenti e da quanti nel dopoguerra italiano non si riconoscevano nella logica degli schieramenti contrapposti.

La Fondazione Aldo Aniasi, costituita a Milano il 23 febbraio 2009, è nata per iniziativa di amici ed estimatori del comandante partigiano “Iso”, al fine di onorare i valori e gli ideali che egli ha rappresentato durante la sua vita.

L’Accademia di Scacchi Milano è riconosciuta dalla  FSI,
Presso Circolo Culturale “I Navigli” Via De Amicis 17
Sede climatizzata, ampia ed elegante
con bar, ristorante ed auditorium.
Riservata ai Soci.

Famiglia Artistica milanese
L’associazione per l’arte e gli artisti dal 1873,
Medaglia d’oro del Comune di Milano
 

Oltre alle collaborazioni già presenti, la rete del Circolo De Amicis si arricchisce ulteriormente con l’inclusione di due realtà: l’Associazione Milano Bridge e il Circolo Culturale “I Navigli”. Queste associazioni ampliano l’offerta del Circolo, contribuendo alla crescita e alla diversificazione delle attività proposte, in linea con l’obiettivo comune di creare uno spazio vivace e partecipativo per la comunità.